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FAQ (domande più frequenti)

In questa sezione potrai trovare la risposta alle tue domande; in caso contrario, potrai contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail info@biscottivisconti.com oppure chiamare il numero 0885 861110.

Il nostro team è a tua disposizione dal Lunedì al Sabato mattina dalle 10:00 alle 12:00; il pomeriggio dal Lunedì al Venerdì dalle 16:00 alle 18:00.

Stato dell'ordine

Puoi verificare lo stato del tuo ordine direttamente dal tuo account o dalla sezione dedicata se hai effettuato l'ordine come cliente non registrato: Ordine in lavorazione: l'ordine è ancora in fase di preparazione presso il nostro magazzino. Ordine Spedito: l'ordine è stato ritirato dal corriere ed è in transito verso la destinazione. Per verificare lo status della tua spedizione potrai cliccare sul tracking che ti riporterà sulla pagina del servizio spedizioni. Ti ricordiamo che potrebbero essere necessarie 24 ore prima che il tracking sia aggiornato. Ordine Cancellato: l'ordine è stato cancellato.

E’ possibile cancellare un ordine prima che sia stata confermata la spedizione contattando direttamente il Servizio Clienti al numero 0885 861110 o via mail all’indirizzo: info@biscottivisconti.com. Una volta annullato l’ordine si procederà con il rimborso.

È possibile effettuare la modifica di un ordine purchè ancora in lavorazione. Per verificare se è ancora possibile cancellare il tuo ordine è necessario contattare il nostro Servizio Clienti al numero 0885 861110 o via mail all’indirizzo: info@biscottivisconti.com.

Info spedizione

Una volta che il tuo ordine verrà spedito, riceverai una email di conferma con tutti i dettagli e il numero di tracciamento tramite il quale potrai seguire lo stato di avanzamento della tua spedizione. Ti ricordiamo che dalla conferma di spedizione dell’ordine potrebbero essere necessarie 24 ore prima che l’aggiornamento del tracking sia attivo.

Solitamente la logistica prepara la spedizione del tuo ordine entro 1-2 giorni lavorativi successivi all'acquisto. Le tempistiche possono variare in base alle festività.

Il tuo ordine verrà preparato in 1-2 giorni lavorativi e successivamente consegnato al corriere. Si stimano altri 1-2 giorni lavorativi per la consegna del pacco da parte del corriere all'indirizzo da te indicato. Fattori esterni come ritardi dei corrieri, problemi logistici, condizioni meteorologiche avverse o l’impossibilità ad accedere all’indirizzo indicato possono influire sulla puntualità della consegna. Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali. Una volta confermata la spedizione, non sarà più possibile modificare l’indirizzo di consegna.

I nostri corrieri si impegnano affinché il cliente possa ricevere il proprio ordine integro e nei tempi previsti. Tuttavia potrebbero verificarsi delle eccezioni. Se dal numero di tracciabilità, viene evidenziato un problema con la consegna del pacco legato all'indirizzo di spedizione non esitare a contattarci allo 0885 861110. Nel caso invece il corriere avesse bisogno del nostro intervento ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti entro e non oltre 14 giorni dalla spedizione del pacco.

In caso di mancata consegna, il corriere pianifica un secondo passaggio il giorno lavorativo successivo. Se il destinatario risultasse ancora assente, la spedizione verrebbe custodita nella filiale di zona per 5 giorni lavorativi, durante i quali il cliente potrà chiedere lo svincolo e, se possibile, la rimessa in consegna. In assenza di ritiro entro tale lasso di tempo, il pacco viene spedito nuovamente al mittente.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera di vettura; - che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica); - eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati e comunicati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna.

Info ordini e pagamenti.

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell'IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso calcolate nel carrello, una volta inseriti gli articoli.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

PAGAMENTI CON CARTA

Il cliente può scegliere di pagare l’ordine con carta di credito o carta di debito. Le carte di credito accettate sono: VISA, MASTERCARD, AMEX, Union Pay.

Accettiamo anche i pagamenti tramite POSTEPAY e tutte le carte ricaricabili operanti all'interno del circuito VISA.

BONIFICO BANCARIO

Il cliente può scegliere di pagare quanto acquistato tramite bonifico bancario inserendo l'IBAN comunicato in fase di conferma dell'ordine sottoscritto, intestato a VISCONTI DI VISCONTI ANTONIO

Nella causale inserire il numero di riferimento ordine confermato nella email.

PAGAMENTI PAYPAL

Paypal è un metodo di pagamento online assolutamente sicuro che permette al cliente di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al proprio account, tramite conferma del pagamento.

I dati relativi a conto e carte di credito collegate al proprio account sono gestiti direttamente da Paypal, che fornirà una notifica via mail, successivamente al pagamento.

Di Giulio srl non ha, in alcun modo, la possibilità di accedere ai dati delle carte con cui i clienti effettuano i pagamenti.

CONTRASSEGNO

Il pagamento dovrà essere eseguito al momento della consegna dei prodotti acquistati.

Il pagamento in contrassegno comporta un’ulteriore spesa di € 4,50 a carico del Cliente per spese d'incasso. Il pagamento in contrassegno potrà essere effettuato unicamente per acquisti di importo inferiore o uguale a € 499,00.

Per andare incontro alle esigenze di tutti i clienti, Paypal offre la possibilità di pagare in 3 comode rate, senza interessi e senza costi di gestione per importi da € 30,00 a € 2.000,00. Visualizzare e gestire la scadenza delle rate è possibile consultando l’app PayPal nella sezione ‘’Mostra i prossimi pagamenti’’: ciò consente anche il pagamento anticipato su volontà dell’acquirente, senza costi aggiuntivi. Anche in caso di pagamento rateizzato Paypal protegge tutti gli acquisti nel caso in cui l’articolo non arrivi o non corrisponda alla descrizione. Scegliere il pagamento rateizzato è semplicissimo: sarà sufficiente selezionare come metodo di pagamento Paypal; se disponibile, comparirà l’opzione ‘’paga in 3 rate’’; dopo aver ricevuto conferma tramite l’invio di un codice sul proprio cellulare, il cliente potrà completare l’acquisto.

Info resi

Il Cliente, come riportato dall’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, poi modificato dal D.Lgs. 21/2014, dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare a Di Giulio srl una comunicazione entro i termini indicati all’indirizzo email info@biscottivisconti.com e inviare, a proprie spese e utilizzando il corriere che preferisce, i prodotti a Di Giulio srl entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo: Visconti, Via Kennedy, 32 – 71045 Orta Nova (FG).

In alternativa, può chiedere al servizio clienti, dopo aver fissato il giorno, il ritiro da parte di un nostro corriere. Per il ritiro è previsto lo storno di € 8,00 dall’importo pagato dal cliente.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali. La ditta Visconti non ammette resi parziali, pertanto il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la ditta Visconti ne darà comunicazione al Cliente, affinchè possa sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il relativo rimborso; in questi casi il prodotto sarà rimesso a disposizione del cliente, nei cui confronti sarà annullata la richiesta di recesso.

La ditta Visconti non risponderà in caso di danneggiamento, furto o smarrimento verificati durante la spedizione per la restituzione.

La ditta Visconti provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato entro 14 (quattordici) giorni dal recesso solo dopo che l’oggetto sia rientrato in sede tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.

In ogni caso, il cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui la ditta Visconti accerti che:

il prodotto restituito non sia integro;

il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la 

Qualora il cliente si sia reso conto di aver acquistato per errore un prodotto e intende cambiarlo può fare richiesta al servizio clienti, contattando lo 0885 861110 o inviando una email all’indirizzo info@biscottivisconti.com.it entro e non oltre 14 giorni.

Dopo aver accertato, tramite l’invio di foto e video, l’integrità del prodotto, il reparto logistica potrebbe accordare lo scambio del prodotto tramite pagamento di € 10,00 che corrisponde al pagamento delle spese di ritiro dell’oggetto e spedizione del nuovo.

Nel caso in cui il cliente riceva un prodotto diverso da quello acquistato potrà fare richiesta al servizio clienti, contattando lo 0885 861110 o inviando una email all’indirizzo info@biscottivisconti.com entro e non oltre 14 giorni, inviando foto e video del prodotto ricevuto.

In caso di errore causato dal reparto amministrazione o magazzino, il servizio clienti provvederà a inviare il prodotto corretto realmente acquistato dal cliente e contestualmente ritirerà il prodotto errato senza addebitare alcun costo al cliente.

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Biscottificio Visconti
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