Termini e Condizioni
I prodotti in vendita su www.biscottivisconti.com sono venduti e fatturati da Visconti con sede in Via Kennedy, 32 – 71045 Orta Nova (FG), Ditta individuale iscritta presso la C.C.I.A.A di Foggia al n. REA FG-332068 del Registro delle Imprese, P. IVA n. 04492270717.
Per qualsiasi informazione in merito a ordini, spedizioni e più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care ai seguenti recapiti:
- Email: info@biscottivisconti.com
- Telefono: 0885 861110
- Whatsapp: 371 3948161
Orari:
- Dal Lunedì al Venerdì 8:30 - 12:30; 15:00 - 18:00.
- Sabato mattina: 8:30 – 12:30
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto
1.1 Il contratto stipulato tra la ditta Visconti e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di ditta Visconti. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la La ditta Visconti provvederà a dare tempestiva comunicazione al Cliente.
1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali, indicate nel rispetto di quanto previsto dall'art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
2. Modalità di acquisto
2.1 Ai fini del completamento dell’ordine, il cliente dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito e inviarlo dopo aver visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere alla La ditta Visconti, ove la desideri, l'emissione di fattura fiscale relativa all'acquisto, ai sensi dell'art. 22 D.P.R. n. 633/1972 compilando gli appositi campi.
2.2 La corretta ricezione dell'Ordine è confermata dalla La ditta Visconti mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto e i dati inseriti nell'ordine dal Cliente, affinché quest’ultimo possa verificarli ed eventualmente comunicare senza ritardo le correzioni di eventuali errori.
3. Prezzi e Modalità di pagamento
3.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell'IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso calcolate nel carrello, una volta inseriti gli articoli.
3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
3.2.1 PAGAMENTI CON CARTA
Il cliente può scegliere di pagare l’ordine con carta di credito o carta di debito. Le carte di credito accettate sono: VISA, MASTERCARD, AMEX, Union Pay. Accettiamo anche i pagamenti tramite POSTEPAY e tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA.
3.2.2 BONIFICO BANCARIO
Il cliente può scegliere di pagare quanto acquistato tramite bonifico bancario inserendo l'IBAN indicato nella pagina di conferma ordine intestato alla ditta Visconti. Nella causale inserire il numero di riferimento ordine confermato nella email.
3.2.3. PAGAMENTI PAYPAL CON OPZIONE PAGA A RATE
Paypal è un metodo di pagamento online assolutamente sicuro che permette al cliente di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al proprio account, tramite conferma del pagamento. I dati relativi a conto e carte di credito collegate al proprio account sono gestiti direttamente da Paypal, che fornirà una notifica via mail, successivamente al pagamento. La ditta Visconti non ha, in alcun modo, la possibilità di accedere ai dati delle carte con cui i clienti effettuano i pagamenti. Per andare incontro alle esigenze di tutti i clienti Paypal offre la possibilità di pagare in 3 comode rate, senza interessi e senza costi di gestione per importi da € 30,00 a € 2.000,00. Visualizzare e gestire la scadenza delle rate è possibile consultando l’app PayPal nella sezione ‘’Mostra i prossimi pagamenti’’: ciò consente anche il pagamento anticipato su volontà dell’acquirente, senza costi aggiuntivi. Anche in caso di pagamento rateizzato Paypal protegge tutti gli acquisti nel caso in cui l’articolo non arrivi o non corrisponda alla descrizione. Scegliere il pagamento rateizzato è semplicissimo: sarà sufficiente selezionare come metodo di pagamento Paypal; se disponibile, comparirà l’opzione ‘’paga in 3 rate’’; dopo aver ricevuto conferma tramite l’invio di un codice sul proprio cellulare, il cliente potrà completare l’acquisto.
3.3.4. CONTRASSEGNO
Il pagamento dovrà essere eseguito al momento della consegna dei prodotti acquistati. Il pagamento in contrassegno comporta un’ulteriore spesa di € 4,50 a carico del Cliente per spese d'incasso.
4. Consegna dei prodotti e relative spese
4.1 Tutti gli ordini verranno elaborati e spediti all'indirizzo indicato dal cliente nell’ordine; la La ditta Visconti si avvale di corrieri quali Poste Italiane, GLS e Bartolini ed evaderà tutti gli ordini entro 24-48 ore lavorative al costo, qualora presente, indicato nel carrello prima dell’invio dell’ordine. Eventuali ritardi nella spedizione saranno prontamente comunicati al cliente. La ditta Visconti si riserva la facoltà di scegliere il corriere per la spedizione degli ordini, salvo eccezioni indicate su richiesta del cliente. Inoltre, La ditta Visconti si riserva l’accettazione di richieste al di fuori dei confini italiani, per le quali non solo le spese di spedizione, ma anche i tempi di consegna, subirebbero variazioni.
4.2 I tempi di consegna indicati dalla La ditta Visconti devono considerarsi puramente indicativi ed eventuali ritardi causati dai corrieri della filiale di destino non sono da imputare al mittente.
4.3 Le immagini relative ai biscotti sono indicative; pertanto, tonalità differenti da quelle presenti in foto non sono da considerare come difetto o errore e non sono imputabili al mittente in termini di reso.
4.4 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera di vettura apposta sul pacco e che l'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette plastiche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati contattando il n. 0885 861110 o scrivendo su WhatsApp al numero 371 3948161. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
5. Diritto di recesso
5.1 Il Cliente, come riportato dall’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, poi modificato dal D.Lgs. 21/2014, potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
5.2 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare a La ditta Visconti una comunicazione entro i termini indicati all’indirizzo email info@biscottivisconti.com.
5.3 In caso di recesso il Cliente potrà inviare, a proprie spese, i prodotti a La ditta Visconti entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo: La ditta Visconti, Via Via Kennedy, 32 – 71045 Orta Nova (FG). In alternativa, può chiedere al servizio clienti, dopo aver fissato il giorno, il ritiro da parte di un nostro corriere. Per il ritiro è previsto lo storno di € 8,00 dall’importo pagato dal cliente. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali. La ditta Visconti non ammette resi parziali, pertanto il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, La ditta Visconti ne darà comunicazione al Cliente, affinché possa sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il relativo rimborso; in questi casi il prodotto sarà rimesso a disposizione del cliente, nei cui confronti sarà annullata la richiesta di recesso. La ditta Visconti non risponderà in caso di danneggiamento, furto, smarrimento verificati durante la spedizione per la restituzione.
5.4 La ditta Visconti provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato entro 14 (quattordici) giorni dal recesso solo dopo che l’oggetto sia rientrato in sede tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.
5.5 In ogni caso, il cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui La ditta Visconti accerti che:
- il prodotto restituito non sia integro;
- il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, La ditta Visconti provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e il prezzo del prodotto.
6. Reclami e richiesta di informazioni
7.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potranno essere indirizzati ai seguenti recapiti: Visconti, Via Kennedy, 32 – 71045 Orta Nova (FG). Telefono: 0885 861110 Whatsapp: 371 3948161 email: info@biscottivisconti.com
7. Privacy
8.1 I dati personali raccolti a seguito della conferma d’ordine verranno trattati da La ditta Visconti al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 e dell'informativa privacy presente sul sito.